Logistica e servizi – Winter Trail del Parco

Logistica e servizi – Winter Trail del Parco 2016
Ecco qualche informazione e consiglio sulla logistica ed i servizi offerti in occasione del Winter Trail che quest’anno si preannuncia sufficientemente “winter”.

RISTORI E PERCORSO. IL percorso 2016 si presenta rinnovato al 50%, molto tecnico, con un paio di km in più e 200 m d+ aggiuntivi. Se il tempo tiene, come da previsioni, ci saranno tre possibilità di ristoro al 4°km al 9°km e al 15°. Le salite si presentano abbastanza impegnative e le discese presentano parecchi tratti con molto fogliame. Consigliamo di non prendere rischi e prestare attenzione ad eventuali sassi smossi sottostanti le foglie.

CALZATURE. Cominciamo col dire che il percorso è fattibile anche con la neve ma che occorre tenere presente la “calzatura” come di fattore di sicurezza e di primaria importanza. Quest’anno non saranno ammessi alla partenza coloro i quali calzeranno scarpe da running con suole liscie o similari. Neanche sul percorso non competitivo.

2013-01-13 10.51.40

POSTEGGIO AUTO. Funzionerà il posteggio auto come lo scorso anno presso il campeggio gestito dalla ProLoco San Michele. Alcune zone saranno giocoforza limitate dalla pendenza ma riteniamo che con parcheggi intelligenti ci sarà spazio per tutti.

IMG_20151229_131749

CARABINIERI e CONTROLLI. Nel parcheggio funzionerà un servizio di controllo da parte del nostro personale volontario e da parte dei Carabinieri del comando di Morfasso – Fiorenzuola.

OSTELLO E ACCOGLIENZA: Ristoro, docce, spogliatoi e servizi. Presso l’Ostello di San Michele di fianco alla chiesa parrocchiale, oltre che essere sede di partenza ed arrivo, funzioneranno i servizi di spogliatoio e docce suddivisi tra uomini e donne. Siamo sicuri che come già fatto lo scorso anno sarete attenti ed educati nel non intasare di fango le docce ed i servizi, utilizzando l’apposita attrezzatura (canna dell’acqua) per togliere il fango dalle scarpe e dalle gambe presente all’esterno dopo l’arrivo.

IMG_20151229_131613

PARCHEGGIO, ACCOGLIENZA E RITIRO PETTORALI, PARTENZA ED ARRIVO. Saranno gestiti tutti presso l’ostello di San Michele. La partenza verrà data nel retrostante campo sportivo da calcio.

PRANZO. Per chi ha prenotato o prenoterà il pranzo in agriturismo, rifugio od albergo al prezzo convenzionato atleti di 16 euro ricordiamo che verranno consegnati gli appositi tagliandi di prenotazione al ritiro dei pettorali. Nessuno potrà quindi andare a pranzare senza l’apposito tagliando e senza apposita prenotazione fatta dagli organizzatori nella mattina con i nominativi consegnati.

TRACCIATURA. Solita segnaletica con fettuccia biancorossa, cartelli plastificati di indicazione ai bivi e vernice ecologica sull’asfalto.

VI ASPETTIAMO SUI SENTIERI DEL WINTER TRAIL NEL RINNOVATO PERCORSO !!!

IMG_20151229_110346

 

 

1 commento su “Logistica e servizi – Winter Trail del Parco”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...